Cagliari, 9 nov 2010 (CHB) - "Giovanni Paolo Magno" è il titolo del seminario organizzato dal Dipartimento storico politico Internazionale dell'Età Moderna e Contemporanea dell'Università di Cagliari in programma venerdì 12 alle ore 15,45 nell'aula Magna del Rettorato (via Università n°40).
I lavori, coordinati da Maria Corona Corrias (Ordinario di Storia delle Dottrine Politiche - Università di Cagliari) verteranno sull'analisi del pensiero politico di Giovanni Paolo II e mirano a verificare se a Papa Karol Wojtyla si possa attribuire il titolo di "Magno", che in epoca romana veniva utilizzato per evidenziare alcune virtù personali degli imperatori.
Interverranno: Attilio Mastino (Magnifico Rettore dell'Università di Sassari), Antonio Zanfarino (Ordinario di Filosofia Politica - Cesare Alfieri di Firenze), Franco Todescan (Ordinario di Filosofia del Diritto - Università di Padova) e Antonio Delogu (Ordinario di Filosofia Morale - Università di Sassari). Il seminario è organizzato con il patrocinio dell'Associazione italiana degli Storici delle Dottrine politiche con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna.(chartabianca 13:15)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui