Martedì 16 dicembre 2025 - 22:30

PASTORIZIA, I BANDI A GIORNI: MA DOMANI NUOVA PROTESTA

Cagliari, 25 nov 2010 (CHB) - "Procediamo speditamente nella definizione dei bandi per attuare i vari articoli della legge sull'agricoltura. Con le organizzazioni agricole oggi intervenute, in un confronto sempre aperto e costruttivo, abbiamo discusso le varie ipotesi, con l'obiettivo di arrivare a una definizione entro i prossimi giorni. È intendimento della Giunta giungere a una stesura condivisa e che possa consentire una pubblicazione dei bandi a brevissimo per dare modo alle aziende di presentare le domande in tempo utile". Lo ha detto il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, al termine dell'incontro di oggi a Cagliari, nella sede di Villa Devoto, convocato con le associazioni di categoria e al quale hanno partecipato l'assessore dell'Agricoltura Andrea Prato e i rappresentanti di Confagricoltura e di Copagri.

Al centro della discussione soprattutto i bandi per il sostegno al comparto ovi-caprino. "Stiamo definendo una buona piattaforma che sarà discussa anche domani per le ultime limature operative prima delle delibere che saranno approvate dalla Giunta", ha spiegato l'assessore Prato. "Vogliamo intervenire secondo uno spirito di gradualità e non punitivo verso il comparto perché, per esempio nel progetto di latte a qualità, intendiamo accompagnare e non lasciare indietro le nostre imprese agro-pastorali in questa fase di sviluppo e crescita".

Ma domani il Movimento pastori sardi annuncia una nuova protesta sulla Carlo Felice all'altezza del bivio per Bolotana (leggi l'articolo). (chartabianca, 16:59)