Cagliari, 6 dic 2010 (CHB) - Francesco Birocchi, giornalista della RAI, è stato riconfermato per la quarta volta alla presidenza dell'Associazione della Stampa sarda, il sindacato dei giornalisti. Nelle elezioni, che si sono svolte sabato e domenica, sono stati eletti anche Daniela Scano della Nuova Sardegna vice presidente per i professionali e Antonio Garrucciu vice presidente per i collaboratori.
Del Consiglio direttivo fanno parte i giornalisti professionali Celestino Tabasso, Paolo Paolini, Walter Porcedda, Paola Pintus, Luigi Pambira e Massimiliano Lasio. Per i giornalisti collaboratori sono stati eletti Leyla Manunza, Mario Girau e Mariella Cossu. Per il collegio dei Probiviri sono stati eletti i giornalisti professionali Gino Zasso, Carmelo Alfonso e Gianni Perrotti e per i giornalisti collaboratori Sergio Casano e Vincenzo Frigo. Per il collegio sindacale sono stati eletti Francesco Olivieri, Andrea Porcu e Franco Fiori, supplenti Antonio Ghiani e Giovanni Puggioni.
E' stata eletta anche la delegazione che rappresenterà l'Associazione della Stampa sarda al XXVI° congresso della Federazione nazionale della Stampa che si svolgerà a Bergamo dall'11 al 14 gennaio 2011. Per i professionali sono stati eletti: Franco Siddi, Celestino Tabasso, Francesco Birocchi, Paolo Paolini, Daniela Scano, Emiliano Farina, Fausto Spano e Massimiliano Lasio. Per i collaboratori: Leyla Manunza, Antonio Garrucciu, Franco Fiori Mariella Cossu, Mario Girau, Andrea Porcu, Gesuina Fois e Lucio Masia. (chartabianca 13:45)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui