Cagliari, 26 mag 2011 (CHB) - Seicentocinquanta agenti di viaggio e giornalisti specializzati in tour a Cagliari per conoscere i prodotti tipici, la cultura e le tradizioni del capoluogo. È l'iniziativa con cui sabato 28 la Camera di commercio di Cagliari (in collaborazione con le associazioni di categoria) accoglierà i partecipanti provenienti da tutte le regioni alla 49° assemblea nazionale della Federazione italiana delle associazioni imprese di viaggi e turismo (Fiavet) in programma al Chia Laguna Resort (Chia - Domus de Maria) dal 27 al 31 maggio.
La Camera di commercio metterà degli autobus a disposizione dei 650 partecipanti e, grazie al supporto delle guide turistiche, nel pomeriggio di sabato li accompagnerà in un tour della città. È prevista una visita alla Galleria comunale d'arte e ai giardini pubblici con degustazione dei prodotti locali. Tappe anche al Poetto, nei quartieri antichi della città e nei negozi del centro storico (in particolare per i prodotti dell'artigianato e dell'agroalimentare).
Tra i partecipanti al tour, anche una rappresentanza dei giornalisti specializzati di una trentina tra le principali testate nazionali che seguiranno i lavori del congresso. Tra queste: Ansa, Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Il Sole 24Ore, TG1, Sky, Radio Capital e Radio Monte Carlo. "Siamo ben lieti di far conoscere Cagliari agli agenti di viaggio riuniti per un'occasione così importante", sottolinea Giancarlo Deidda, presidente della Camera di commercio del capoluogo. "Riteniamo che iniziative di promozione come questa siano indispensabili per incentivare gli arrivi sul nostro territorio, soprattutto in una fase di grande competitività".(chartabianca 10:12)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui