Cagliari, 1 giu 2011 (CHB) - Servizi, turismo e terziario: un accordo per ridurre la pressione fiscale sui lavoratori. Lo ha firmato la Confcommercio provinciale di Cagliari con i sindacati dei lavoratori Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e UilTucs-Uil e consente ai dipendenti delle aziende aderenti di godere di una tassazione agevolata del 10% sulle voci retributive ricevute a titolo di incremento della produttività (straordinari, lavoro in turni, notturno, festivo, domenicale, extra, etc), per il periodo di imposta 2011.
"Si tratta di un accordo importante - commenta Giancarlo Deidda, presidente di Confcommercio Cagliari - che consentirà ai lavoratori dipendenti delle nostre imprese di poter disporre di maggiori risorse che, auspichiamo, possano servire per mettere in moto l'economia locale che stenta ancora a mostrare segni di vitalità". L'accordo riguarda i contratti su terziario e servizi/turismo sottoscritti da Confcommercio e, pur non traducendosi in vantaggi diretti per le imprese associate, consente ai lavoratori di beneficiare di una riduzione della pressione fiscale sulle voci della retribuzione legate alla produttività, aumentando così la retribuzione netta percepita. (chartabianca 10:05)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui