(CHB) - Cagliari, 2 nov 2011 - Sud Sardegna e basso Piemonte ancora insieme, uniti dal progetto di promozione turistica dei rispettivi territori "Dalle Alpi al Mare". L'iniziativa, organizzata dalle Camere di Commercio di Cagliari e Cuneo, dopo l'avvio nel 2010, viene riconfermata anche quest'anno.
La presentazione ufficiale della seconda edizione si svolgerà venerdì 4 novembre alle 18.15 nella sala consiliare del Municipio di Cagliari, dove, a conferma del "patto d'alleanza" sottoscritto dagli enti camerali, il sindaco Massimo Zedda e il primo cittadino di Cuneo, Alberto Valmaggia, firmeranno un protocollo d'intesa per rafforzare la collaborazione fra le due amministrazioni comunali per lo sviluppo turistico delle reciproche province. All'incontro saranno presenti il presidente di Unioncamere nazionale e della Camera di commercio di Cuneo, Ferruccio Dardanello, il presidente della Camera di Commercio di Cagliari, Giancarlo Deidda, e l'assessore alle Attività produttive, Turismo e Commercio del Comune di Cagliari, Barbara Argiolas.
Nell'ambito dello stesso incontro verrà presentata anche l'iniziativa che dal 4 al 21 novembre vedrà Piazza Yenne ospitare per il secondo anno consecutivo lo stand promozionale della provincia della Granda, con lo scopo di far conoscere la storia, i comprensori sciistici, le vallate, l'enogastronomia del Cuneese. A favorire e rinsaldare il rapporto fra Sardegna e Piemonte è il volo Ryanair che collega Cagliari con Cuneo. (CHARTABIANCA 18:11)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui