Lo stand promozionale piemontese mette in mostra le ricchezze storiche, naturalistiche ed enogastronomiche del Cuneese, con lo scopo di far conoscere i suoi comprensori sciistici, le vallate cuneesi, l'Albese e l'enogastronomia del territorio, sensibilizzando i cagliaritani a visitare il territorio, grazie al volo trisettimanale Ryanair che, dall'inizio della nuova tratta nel 2009, ha visto transitare da e per l'aeroporto cuneese oltre 150mila passeggeri.
"Quest'iniziativa - sottolinea Giancarlo Deidda, presidente della Camera di commercio di Cagliari - è ancora una volta un segnale che proviene dal mondo camerale e ha come obiettivo la valorizzazione reciproca dei nostri territori. Proporre ai sardi le vacanze invernali e gastronomiche nel Cuneese e viceversa è un modo per aumentare la spesa rivolta al turismo in Italia".
"Ancora una volta approdiamo nel capoluogo di regione sardo - afferma il presidente della Camera di commercio di Cuneo, Ferruccio Dardanello - nella convinzione che l'interscambio tra i nostri territori debba avvenire ponendo l'accento sulle rispettive peculiarità e differenze che sono il punto di attrazione delle nostre terre, così diverse ma complementari". (CHARTABIANCA)