Martedì 16 dicembre 2025 - 23:46

REGIONE PROROGA SCADENZA  BANDI VINITALY E ARTIGIANO FIERA

(CHB) - Cagliari, 05 ago 2013 - Scadrà il 4 settembre 2013 il termine ultimo per aderire al bando dell'assessorato regionale dell'Agricoltura riservato alle aziende sarde dell'agroalimentare che intendono partecipare alle prossime più importanti rassegne fieristiche nazionali di rilevanza mondiale: Artigiano in Fiera a Milano e Vinitaly a Verona. La notizia, diffusa oggi dalla Regione, era stata anticipata dal notiziario Chartabianca il 30 luglio scorso.

Saranno 50 le aziende agroalimentari che potranno partecipare all'edizione 2013 di ‘Artigiano in Fiera'. Ad ognuna di loro è riservato uno stand di 12 mq in cui potranno essere esposte le produzioni agroalimentari artigianali della Sardegna di tutti i settori merceologici: dal lattiero caseario al vitivinicolo, passando per i salumi, l'oleario, l'ortofrutta, il pane e la pasta, i liquori e i dolci tipici, il torrone, l'ittico, la birra, le spezie, il miele, le confetture e le conserve. L'area espositiva sarda della rassegna milanese, che si terrà dal 30 novembre all'8 dicembre prossimi, sarà di 644 mq.

Alla collettiva Sardegna del prossimo Vinitaly, in programma a Verona dal 6 al 9 aprile 2014, saranno riservati 1520 mq di spazi espositivi nei quali troveranno posto le eccellenze del settore vitivinicolo di 75 aziende, in gran parte costituite da prodotti che rispondono ai criteri di qualità imposti dai marchi a denominazione di origine. Alle tipologie da 12 e da 24 mq già utilizzate nelle scorse edizioni della rassegna veronese, nell'edizione del 2014 si aggiungeranno anche nuovi stand da 30 mq che vanno incontro alle richieste degli espositori scaturite dalle esperienze degli anni passati. A queste si aggiungono un'area istituzionale da 150 mq per azioni promozionali e i banchi degustazioni affidati a sommelier professionali. (CHARTABIANCA)