(CHB) - Teramo, 01 ott 2013 - Giovedì 3 si svolgerà la "Giornata di studio sulla Bluetongue" nella Sala Convegni del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria "F. Gramenzi" dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" di Teramo.
Il convegno ha lo scopo di fornire un aggiornamento tecnicoâ€scientifico sulla situazione epidemiologica della Bluetongue in Italia, oltre a presentare le attività specifiche del Centro di Referenza per le Malattie Esotiche (Cesme) ed i risultati del circuito interlaboratorio. Saranno presentati, inoltre, gli aggiornamenti relativi ai nuovi focolai di Bluetongue in Sardegna ed in Sicilia.
L'incontro è rivolto al personale che opera nei Laboratori degli Istituti zooprofilattici e che effettua gli accertamenti diagnostici sulla malattia. All'evento interverranno gli esperti dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" Massimo Scacchia, Laboratorio diagnosi malattie animali trasmissibili, Giovanni Savini, Virologia, Ottavio Portanti, Virologia, Manuela Tittarelli, Sierologia, Giantonella Puggioni, Virologia, Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna "G. Pegreffi" ed Annalisa Guercio, Virologia, Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia "A. Mirri". Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria "Francesco Gramenzi" (Cifiv) al numero 0861 332670 o scrivere all'indirizzo e-mail formazione@izs.it. (CHARTABIANCA)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui