Venerdì 30 gennaio 2026 - 18:43

SANITA': DISTURBI ALIMENTARI, SABATO 26 CONVEGNO A NUORO

(CHB) - Nuoro, 24 ott 2013 - Anoressia, bulimia e gli altri disturbi alimentari, vero e proprio allarme sociale, saranno al centro di un convegno in programma a Nuoro sabato 26 ottobre, con inizio alle ore 9 (Isre Museo del Costume). Alle 9.15 il consigliere regionale Lina Lunesu, prima firmataria di un’apposita proposta di legge, terrà una conferenza stampa.
Interverranno esperti di fama internazionale come Riccardo Dalle Grave, specialista in Scienze dell’alimentazione ed endocrinologia. Coordinatore scientifico Caterina Dessì, psicologa e psicoterapeuta.  Gli altri relatori sono Simona Calugi e Massimiliano Sartirana (dell’Aidap, associazione italiana disturbi dell’alimentazione e del peso, sedi di Firenze e Verona), Arianna Banderali, medico specialista in Scienze dell’alimentazione a Milano, Mauro Cappelletti, responsabile Aidap di Torino. 
Il meeting, aperto a tutti, è rivolto in particolare a medici, psicologi, biologi, nutrizionisti, dietologi ed infermieri, assistenti sociali ed in generale a quei professionisti che hanno a che fare con queste problematiche. Alle 14,30 Lina Lunesu presenterà al pubblico la proposta di legge.  (CHARTABIANCA) red