- L’assemblea dei giornalisti di Sardegna Uno Tv, riunita questa mattina al termine della manifestazione di protesta davanti alla sede regionale della Rai, in viale Bonaria a Cagliari, ha sfiduciato il direttore del telegiornale Mario Tasca."Il suo doppio ruolo di direttore del Tg e azionista della società proprietaria dell’emittente - scrive il comitato di redazione dell'emittente - non garantisce, secondo la redazione, imparzialità di giudizio nel delicato compito di raccordo tra giornalisti e azienda editoriale".
La sfiducia, votata all’unanimità dai redattori (10 voti su 10), arriva all’indomani della decisione assunta dal direttore Mario Tasca di oscurare, nonostante una precisa richiesta arrivata da tutti i lavoratori dell’emittente, le notizie sulla vertenza sindacale al centro degli incontri istituzionali convocati dal Presidente della Regione Ugo Cappellacci e dalla Commissione Informazione del Consiglio Regionale.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui