- Robert Beveridge, visiting professor all’Università degli Studi di Sassari dal 2009 al 2012, è stato invitato a intervenire nel corso di un’audizione che si terrà martedì 29 ottobre, presso la Camera dei Lord, nel palazzo di Westminster a Londra, in rappresentanza dell’Università di Sassari. La Camera dei Lord del Regno Unito sta conducendo un’indagine, a livello nazionale e internazionale, sul pluralismo dell’informazione. Beveridge è stato chiamato, insieme ad altri studiosi, a dare un suo contributo scientifico, in qualità di esperto delle relazioni tra media e democrazia e degli standard qualitativi dei media nel perseguimento dell’interesse pubblico. Il lavoro di Beveridge coniuga lo studio delle discipline accademiche tradizionali, quali la sociologia, la storia, le scienze politiche e sociali e quello riguardante il nuovo campo della politica e della regolamentazione dei media.
Robert Berveridge è stato Professore alla Edinburgh Napier University dal 1995 al 2011, periodo nel quale ha potuto approfondire le sue ricerche sui media, allargando il campo di indagine su scala internazionale, con particolare attenzione all’Europa e all’Asia. È stato membro di diverse Commissioni ed esaminatore esterno in diverse Università, tra cui la Goldsmiths University di Londra, la East London University, Wolverhampton University nel West Midlands e la Solent University di Southampton.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui