(CHB) - Sassari, 24 set 2013 - Decine di agricoltori nel salotto della città per scoprire e degustare la qualità del nostro cibo: questo lo slogan che farà da sfondo a "Km zero. Festival di Campagna Amica", la kermesse di vendita diretta e degustazione di prodotti locali, regionali e nazionali prevista per sabato 28 settembre in Piazza d'Italia a Sassari dalle 9 alle 24.
La manifestazione sarà presentata durante una conferenza stampa che si terrà nella Sala Conferenze di Palazzo Ducale domani alle ore 11, alla presenza dell'Assessore Comunale alle Culture del Comune di Sassari di Dolores Lai, dei vertici regionali e provinciali di Coldiretti, in particolare Battista Cualbu, presidente regionale, Luca Saba direttore regionale e Pietro Greco, direttore provinciale, con Vanni Lubino, presidente dell'Agrimercato di Sassari e con una rappresentanza di tutti gli attori e protagonisti della giornata.
È prevista inoltre la "Giornata Regionale dei Mercati di Campagna Amica", durante la quale saranno protagoniste le aziende di tutto il territorio isolano insieme ad alcuni produttori della penisola, con i loro prodotto tipici e a "km zero", spazi attrezzati per i bambini per la realizzazione di laboratori e attività varie con Fattorie Didattiche a agriturismi, la Celebrazione della Santa Messa di Ringraziamento provinciale presieduta dall'arcivescovo di Sassari Padre Paolo Atzei nella chiesa del Rosario, la grande arrostita in piazza (a pranzo) con degustazione di carne bovina.
In serata, poi la conclusione delle "Piccole Notti Gialle di Campagna Amica. Seconda Edizione 2013", la rassegna di street food con decine di piatti e preparazioni proposta dagli agricoltori della provincia, insieme all'evento della giornata: il concerto gratuito in piazza di Roberto Vecchioni con gli Istentales alle 21. (CHARTABIANCA)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui