- Si è svolto oggi a Cabras nelle sale del Centro Polivalente un Workshop dal titolo "Potenzialità della micropropagazione per una carcioficoltura di qualità in Sardegna", organizzato dalla società Sa Marigosa e patrocinato dalla Soi e dalla Confagricoltura Sardegna.
L’appuntamento ha richiamato diversi relatori, tra cui Francesco Saccardo, docente emerito dell’Università della Tuscia, Nicola Calabrese del Cnr-Ispa di Bari, Luigi Ledda della Facoltà di Agraria di Sassari, Anna Maria Repetto dell’Agenzia Agris e Claudia Ruta dell’Università di Bari, che hanno riportato alla luce diverse problematiche in cui versa il comparto cinearicolo isolano.
Il presidente regionale di Confagricoltura, Elisabetta Falchi, ha sottolineato l’importanza della ricerca e dell’innovazione per migliorare la competitività delle aziende agricole isolane, "da qui l’importanza di lavorare in stretta sinergia con gli enti di ricerca regionali, come Agris".
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui