- E’ stato pubblicato avantieri sulla Gazzetta ufficiale (Serie generale - n. 277) il decreto del ministro dello Sviluppo economico del 25 ottobre 2013 relativo al riparto dello stanziamento previsto per le emittenti televisive locali, per l’anno 2012. La disponibilità di stanziamento per l’anno 2012 ammonta ad euro 84.132.126,00, ma il 15 % (euro12.619.818,90) dell’ammontare globale dei contributi ( ai sensi dell’art. 1, comma 1247, della Legge 296/2006) è destinato alle emittenti radiofoniche locali. Quindi la somma da ripartire alle emittenti televisive locali per l’anno 2012 è di euro 71.512.307,10.
Alla Sardegna spetta oltre 1,8 milioni di euro.
Al fine di ripartire lo stanziamento tra i vari bacini di utenza televisiva costituiti dalle Regioni e dalle Province autonome di Trento e Bolzano, si è tenuto conto dei due fattori previsti dalla normativa: il fatturato realizzato nel triennio precedente dalle emittenti (che abbiano chiesto di beneficiare delle misure di sostegno) operanti nel medesimo bacino di utenza e il rilievo a favore dei bacini di utenza ricompresi nelle aree economicamente depresse e con elevati indici di disoccupazione.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui