- La Sardegna registra "un'ottima performance" nella spesa dei fondi strutturali europei. Lo rende noto l'assessore regionale del Lavoro, Mariano Contu. "A fronte di una media nazionale di spesa del 52,7 % delle risorse - ha affermato l'esponente dell'esecutivo - il Fse della Regione ha certificato, a Bruxelles, una spesa pari al 69,4% delle risorse del programma (468, 5 milioni di euro certificati su 675 milioni di euro di dotazione complessiva). Non solo il programma FSE ha raggiunto anche per il 2013 tutti gli obiettivi nazionali ed europei, ma per capacità di spesa risulta essere la seconda tra le regioni dell’obiettivo competitività, dopo la Provincia autonoma di Trento."
"Lo sforzo di accelerazione della spesa - ha aggiunto Contu - finalizzato ad evitare il rischio di perdere i fondi, riceverà un ulteriore impulso con la riprogrammazione delle politiche assunte nel corso del 2013. In ogni caso – ha concluso l’assessore – nei prossimi mesi occorrerà mantenere un’attenta vigilanza sull’andamento della spesa affinché si possa arrivare alla data di scadenza della certificazione a Bruxelles (il 31 dicembre 2015) senza alcuna perdita di risorse.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui