- Cappellacci primo per notorietà e nelle intenzioni di voto, Murgia in pole sulla fiducia, Pigliaru insegue. Sono in sintesi i risultati del primo sondaggio effettuato per le prossime elezioni regionali, indagine di Datamedia per conto del quotidiano L'Unione Sarda, pubblicata oggi.
"Se sotto il profilo della notorietà Cappellacci non ha rivali (chiaro effetto dei cinque anni di governo), sorprende il dato della Murgia (indice 65), che è clamorosamente in testa sul piano della fiducia (48), contro il 45 di Cappellacci e il 35 di Pigliaru. Ancora bassi gli indici sulle intenzioni di voto, per la presenza di un pesante 54 di indecisi e persone intenzionate a non votare. Cappellacci è in testa di un soffio (17), Pigliaru insegue (15), Murgia non molla a 11, con Pili poco dietro", specifica il giornale.
Altro risultato messo in evidenza dal sondaggio, preoccupante, è l'indice di chi è indeciso e di chi non ha intenzione di votare è altissimo, pari a 54, superiore alla somma dei candidati governatore.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui