- La Conferenza dei presidenti delle Regioni ha approvato oggi un emendamento, da presentare al Governo in sede di conversione in legge del D.L. 151/2013, per escludere dal patto di stabilità alcune tipologie di spesa. Come rende noto la Regione, su richiesta del presidente, Ugo Cappellacci, e dell’assessore della Programmazione, Alessandra Zedda, oltre all’esclusione delle spese sostenute dalle Regioni per i danni derivanti dagli eventi sismici, è stata prevista anche l’esclusione di quelle sostenute per i danni provocati dagli eventi alluvionali.
“Un primo passo e un segnale importante che sottolinea la grande sensibilità dimostrata dal presidente Errani – sottolineano presidente e assessore – e che speriamo diventi una vittoria della Sardegna una volta presentato l’emendamento al Governo. In questo senso auspichiamo e chiediamo ancora con più forza che lo Stato mantenga gli impegni assunti nei giorni immediatamente successivi ai tragici eventi che hanno colpito la nostra isola lo scorso novembre”.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui