- Il rettore dell'Università di Sassari Attilio Mastino lo scorso 14 febbraio ha firmato il decreto di avviso di indizione dell'elezione del Rettore per il sessennio 2014-2020. Il documento stabilisce il calendario delle votazioni: prima votazione 17 giugno 2014; seconda eventuale votazione 19 giugno 2014; ballottaggio 25 giugno 2014; secondo eventuale ballottaggio 27 giugno 2014.
Il rettore è eletto a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto nelle prime due votazioni. In caso di mancata elezione, si procede con il sistema del ballottaggio tra i due candidati che nell’ultima votazione hanno riportato il maggior numero di voti. Qualora nel ballottaggio i due candidati abbiano ottenuto lo stesso numero di voti, le elezioni si ripetono ogni tre giorni, fino a quando uno dei due candidati raggiunga la maggioranza necessaria. Ciascun elettore esprime una sola preferenza. Le votazioni per l’elezione del rettore sono valide se vi partecipa la maggioranza degli aventi diritto al voto.
I candidati alla carica di rettore sono tenuti a presentare un documento programmatico sui principali orientamenti e sul tipo di gestione che intendono perseguire, articolato per metodi, obiettivi, azioni strategiche e verifiche dei risultati. Le candidature, indirizzate al rettore dell’ateneo, devono pervenire, secondo una delle modalità di cui al punto successivo, entro e non oltre le ore 13 del giorno 19 maggio 2014.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui