Venerdì 30 gennaio 2026 - 16:00

SANITA', ASL NUORO: A GAVOI INAUGURATO IL NUOVO POLIAMBULATORIO

(CHB) - Gavoi (Nu), 24 lug 2014 -  È intitolato all'associazione Pro Roberto il nuovo poliambulatorio di Gavoi, ristrutturato e inaugurato questa mattina, alla presenza del direttore generale dell'Asl di Nuoro, Antonio Maria Soru, del direttore del distretto sanitario di Nuoro, Gesuina Cherchi, e del sindaco di Gavoi, Nanni Porcu.
Dopo quello di Gavoi, in futuro saranno interessate a opere di ristrutturazione anche le strutture di Dorgali, Bitti e il Marghine. Il cantiere è stato avviato nel 2013, e i lavori del primo corpo sono stati ultimati circa 20 giorni fa. Gli arredi sono stati donati dal Banco di Sardegna, come l’ecografo donato dalla Fondazione del Banco di Sardegna, mentre l’associazione “Pro Roberto” di Gavoi ha donato alcuni strumenti oculistici, dermatologici, l’audiometro, ed altri piccoli strumenti per un valore di circa 44 mila euro. 
Tra le specialità del Poliambulatorio: Cardiologia, Oculistica, Dermatologia, Neurologia, Endocrinologia. Attualmente è in programma di finire l'altra ala del poliambulatorio di Gavoi, concentrandovi la guardia medica, gli uffici amministrativi e tutti gli ambienti di supporto alle attività, oggi dispersive. Finiti questi lavori si procederà alla parte che attualmente è destinata all’ingresso principale, Cup (Centro unificato di prenotazione) e dipartimenti. I lavori dovrebbero terminare, presumibilmente, entro il 2015. (CHARTABIANCA) red