- “Dopo quello di Abbasanta spero di poter inaugurare presto gli altri centri intermodali di Sassari, Macomer e Oristano, necessari per sostenere il sistema di mobilità interna che abbiamo immaginato per la Sardegna”. Così l'assessore dei Trasporti della Regione Massimo Deiana stamane all'apertura della nuova area di interscambio della stazione ferroviaria di Abbasanta.
“Nel nuovo impianto di trasporto regionale che stiamo progettando, la ferrovia avrà un ruolo centrale - ha continuato l'assessore - e in proposito sono lieto di annunciare che questo pomeriggio a Cagliari giungerà il secondo treno veloce Atr 365, sbarcato venerdì a Golfo Aranci”. Il nuovo convoglio sarà utilizzato per i test dinamici di marcia che prenderanno avvio a gennaio, mentre l'altro treno Atr, da luglio scorso a Cagliari, sarà invece il banco di prova per l'addestramento dei macchinisti. “Un altro tassello importante è stato aggiunto alla faticosa procedura per la messa in servizio dei treni veloci - ha rimarcato Massimo Deiana ad Abbasanta - il tutto grazie a una costante azione di pressione e controllo, portata avanti negli ultimi mesi dalla Regione nei confronti degli enti responsabili dei collaudi che, sottolineo, stanno manifestando un apprezzabile atteggiamento collaborativo”.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui