- Enzo Tramontano, docente associato di Microbiologia e delegato per questa occasione dell’Università di Cagliari, e Yun Yen, presidente della Taipei Medical University, hanno firmato a Taipei (Taiwan) un accordo di cooperazione tra i due atenei per sviluppare progetti di ricerca congiunti e permettere lo scambio di studenti e professori tra la due Università.
La Taipei Medical University è stata fondata nel 1960, e nel 2014 si è classificata al 95mo posto nella categoria Life Science & Medicine, e al 379mo posto tra tutti gli Atenei nel QS World University ranking. E’ organizzata in 7 College (Facoltà) e 3 ospedali di ricerca con seimila studenti di cui 500 provenienti da altre parti del mondo, suddivisi in 12 programmi per undergraduate e 23 per postgraduated, e può contare su uno staff di 550 docenti.
Tramontano ha poi incontrato i prorettori ai Rapporti Internazionali e alla Ricerca e Sviluppo, i presidi dei College of Pharmacy e College of Medicine della Taipei Medical University e ha tenuto due seminari rivolti agli studenti relativi ai suoi studi sui virus Ebola e HIV.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui