- Chartabianca – Studio Giornalisti associati è media partner ufficiale di Sinnova 2015, la terza edizione del Salone dell'Innovazione al servizio dell'impresa in Sardegna in programma a Cagliari giovedì 2 e venerdì 3 luglio al Terminal Crociere (Molo Ichnusa – Porto di Cagliari). Chartabianca e il suo notiziario, una realtà innovativa specializzata sull’informazione politico-economica e sul mondo delle imprese, seguirà in tempo reale le due giornate del Salone dell'innovazione in partnership con Ejatv, nuova importante realtà nel campo dell’informazione televisiva regionale.
PRESENTI 130 AZIENDE E 19 ISTITUZIONI. Parteciperanno all’edizione 2015 di Sinnova 130 aziende dei settori Ict, Biomedicina e biotecnologie, Energia e ambiente, Agroalimentare, Turismo e beni culturali e 19 istituzioni: Sardegna Ricerche, CRS4, Porto Conte Ricerche, Imc, Agris, Università di Sassari, Università di Cagliari. Banca di Sassari, Banco di Sardegna, Assessorato alla programmazione - Crp, Distretto Aerospaziale della Sardegna, Cnr - Istituto di Storia dell'Europa Mediterranea, Sfirs, Confapi Sardegna, Comune di Cagliari, Confindustria Sardegna, Confidi Sardegna, Ailun, Unioncamere.
VETRINA DELL’INNOVAZIONE. L'evento rappresenta una vetrina delle innovazioni sviluppate nell'Isola e un forum per il confronto e lo scambio di esperienze, rivolto a tutti gli attori dell'innovazione in Sardegna, in particolare alle imprese. È prevista un'area espositiva dove saranno allestiti stand tematici nei quali le imprese appartenenti a uno stesso settore economico o a settori affini potranno presentare prodotti, processi e servizi innovativi. Potranno inoltre incontrare altre imprese, centri di ricerca e istituzioni per stringere accordi di partenariato e di collaborazione.
L’iniziativa è organizzata da Sardegna Ricerche in collaborazione con l'assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio.