- TripAdvisor Case Vacanza svela oggi le destinazioni in cui gli Italiani potranno risparmiare di più soggiornando in una casa vacanza. Lo studio di comparazione prezzi mostra, per ogni destinazione, i costi medi per una casa vacanza con due camere da letto, disponibile per l’estate 2015 (1 luglio 2015 – 31 agosto 2015).
Per risparmiare sul soggiorno durante l’estate, meglio scegliere una destinazione di mare più piccola. Ben 8 tra le 10 destinazioni che offrono i prezzi più convenienti per un soggiorno estivo in casa vacanza, infatti, contano meno di 50.000 abitanti e, tra queste, ci sono anche 3 paesi Trappeto (PA), Careddu (Og) e Valledoria (Ss), che contano meno di 4.500 abitanti. Le uniche destinazioni più grandi all’interno della the top 10 sono Agrigento e Palermo.
Nonostante la top ten sia capitanata da Scalea (CS) in Calabria, ben 6 delle destinazioni in classifica si trovano in Sicilia: Alcamo (TP), Agrigento, Milazzo (ME), Trappeto (PA), Sciacca (AG) e Palermo. Terza la Sardegna che può comunque contare un buon numero di destinazioni in classifica, 3 in tutto: Cardedu, Valledoria e Sant’Antioco.
Prezzi medi settimanali per una casa vacanza con due camere da letto nelle 10 destinazioni italiane più convenienti.