Venerdì 30 gennaio 2026 - 17:40

EDILIZIA, IMPRESE SETTORE LITICO: DAL 30/9 AL 3/10 A VERONA 50° EDIZIONE MARMOMACC

(CHB) - Verona, 22 set 2015 - Marmomacc, la manifestazione leader mondiale per l’industria del settore litico che rappresenta l’intera filiera, dai prodotti grezzi ai semilavorati e finiti, dai macchinari alle tecnologie per la lavorazione, per giungere sino alle possibili applicazioni della pietra nell’architettura e nel design, quest’anno festeggia il cinquantenario. L’appuntamento internazionale che si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre a Verona, è una piattaforma autorevole per il business e l’aggiornamento professionale.

I NUMERI. 1.513 espositori provenienti da 58 Paesi, il 60% di espositori esteri e 76.252 metri quadri espositivi netti occupati per il 60% dai marmi, per il 26,5% dalle macchine e 12,5 % dagli utensili.

IL PROGETTO. Con la collaborazione del ministero per lo Sviluppo Economico, l’Italian Trade Agency e Confindustria Marmomacchine verrà realizzato un progetto a sostegno del Made in Italy nel settore lapideo che si svilupperà in più direttrici: “The Italian Stone Theatre”, un padiglione interamente dedicato alle tecnologie e alla sperimentazione litica Made in Italy e una qualificata attività di incoming di buyer e architetti provenienti da tutto il mondo e l’ “International Stone Summit”, il primo summit internazionale delle principali associazioni mondiali del marmo. (CHARTABIANCA) red