Martedì 16 dicembre 2025 - 07:18

TRASPORTI, ARST E METRO: CAGLIARI E HINTERLAND, NUOVI COLLEGAMENTI DAL 18 GENNAIO

(CHB) - Cagliari, 15 gen 2016 - A partire dal 18 gennaio il trasporto dell’Arst attiverà nuovi collegamenti con Sinnai, Maracalagonis e Settimo San Pietro con la ripresa di Metrocagliari saranno garantiti anche i servizi intermodali fra Sinnai e il Policlinico, fra Sinnai e Cagliari e viceversa attraverso la Stazione di Settimo S. Pietro. In totale saranno attivate 14 corse feriali verso la stazione Metrotranviaria di Settimo e 14 corse feriali dalla stazione verso Sinnai.

SINNAI. Il tempo di collegamento è stimato in 17 minuti da Sinnai S. Isidoro alla stazione. Tenendo conto dei tempi medi di cambio da Sinnai sarà possibile raggiungere il Policlinico in circa 32 minuti e arrivare a Cagliari in Piazza Repubblica in circa 48 minuti.

MARACALAGONIS. Il collegamento intermodale tra Maracalagonis e il Policlinico e fra Maracalagonis e Cagliari, attraverso la stazione Metrotranviaria di Settimo S. Pietro, sarà servito da 12 corse feriali verso la stazione di Settimo e da 12 corse feriali dalla stazione verso Maracalagonis. Il tempo di collegamento dalla Cantina sociale di Maracalagonis e la stazione di Settimo è stimato in di 18 minuti. Considerati i tempi medi di cambio, sarà possibile raggiungere il Policlinico in circa 34 minuti e la Piazza Repubblica con un tempo di percorrenza di circa 50 minuti. All’interno del processo di riorganizzazione del servizio, verrà eliminato il collegamento, attualmente svolto sull’autolinea 119, fra Maracalagonis, Sinnai e Settimo e il Policlinico che sarà sostituito dai nuovi collegamenti intermodali, più numerosi con 12 corse di andata e 12 di ritorno da Maracalagonis e 14 da Sinnai e distribuiti nell’arco della giornata. (CHARTABIANCA) dcur