- Nelle tabelle ministeriali sul calcolo del "costo standard unitario di formazione per studente in corso" per l'anno 2016 (dati riferiti all'a.a. 2014/15) risultano alcuni segni di miglioramento per l'Università di Cagliari.
Il “costo standard totale”, sul cui ammontare è basata la distribuzione di una quota crescente della quota base del Fondo di Finanziamento Ordinario delle università italiane, cresce del 3% rispetto all'anno precedente contro lo 0,3% medio nazionale e lo 0,1% degli atenei del Sud. In altri termini, l'Università di Cagliari è riuscita a migliorare 10 volte di più rispetto alla media nazionale.
In particolare - in controtendenza rispetto sia al trend nazionale che, soprattutto, a quello degli atenei del Mezzogiorno - il numero di studenti in corso aumenta del 2,3%, contro una diminuzione dello 0,4% a livello nazionale e una diminuzione del 1,7% nella circoscrizione Sud.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui