- Un riconoscimento alla qualità e all'attività di valorizzazione e difesa del Pecorino romano. L’associazione della Stampa estera in Italia ha deciso di conferire al Consorzio di tutela del Pecorino romano il ‘Premio istituzione/consorzio dell’anno'. La cerimonia si terrà a Firenze domenica 27 novembre dalle ore 12.30 all’Auditorio Santa Apollonia, in via San Gallo 25. Il ‘Premio Gruppo del Gusto 2016’ dell’associazione dei giornalisti stranieri in Italia a Roma, che segue il settore alimentare e gastronomia, è giunto alla 13° edizione.
PALITTA (CONSORZIO). “Siamo soddisfatti del premio - spiega al Notiziario Chartabianca il presidente del Consorzio, Salvatore Palitta - è il giusto riconoscimento di un prodotto che si è evoluto e ha registrato un miglioramento qualitativo notevole oltre che essersi riposizionato nei mercati anche come formaggio da tavola”.
L’ASSOCIAZIONE. L’associazione conta circa 350 giornalisti tra corrispondenti esteri e collaboratori che si occupano di enogastronomia e prodotti agroalimentari. A determinare i premi è un Comitato (Gruppo del Gusto) composto da soci specializzati nel settore che una volta all’anno si riunisce per scegliere i vincitori.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui