(CHARTABIANCA), Cagliari, 07 feb 2017 - Qualcosa si sta muovendo e anche l'attività giornalistica comincia ad essere riconosciuta come un' attività professionale/imprenditoriale al pari delle altre. Dalla Toscana arriva un interessante esempio di riconoscimento del "giornalista imprenditore". Banca Cras mette un milione di euro a disposizione delle imprese, cooperative e start-up giornalistiche toscane. Secondo quanto scrive La Nazione, si tratta di un prestito individuale di 15 mila euro (l’importo può essere anche maggiore, dipende dai casi) per l’avvio di attività, acquisto di computer e altri mezzi.
“Questa situazione di costante precariato ha spinto i giornalisti a mettersi in proprio dando vita alla categoria del ‘giornalista imprenditore’ – scrive il quotidiano toscano - sono sempre più numerosi quelli iscritti all'Ordine che decidono di diventare freelance o avviare start-up, aziende editoriali, agenzie, giornali, siti web di news etc”.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui