- La Regione aumenta le funzionalità del Suape, consentendo la gestione per via telematica di tutto il ciclo autorizzativo relativo agli impianti da fonti di energia rinnovabili di competenza regionale. Anche il suo nome viene modificato in Suapee.
“Con questo passaggio - dice l’assessore regionale dell’Industria, Anita Pili - abbiamo compiuto un importante passo avanti nella digitalizzazione della pubblica amministrazione regionale. Ora sarà possibile presentare e gestire le pratiche per le autorizzazioni uniche regionali attraverso il sistema Suapee, che si conferma uno dei più estesi e utilizzati nel settore autorizzativo a livello italiano. Si tratta di una nuova importante semplificazione per la presentazione e gestione delle pratiche, gestite dal competente servizio Energia ed Economia verde dell’Assessorato regionale dell’Industria, in via telematica attraverso la piattaforma, con modalità ormai familiari sia ai professionisti che agli operatori degli enti terzi coinvolti nell’iter amministrativo”.
Il coordinamento Suapee garantisce la consueta assistenza informatica e amministrativa per supportare utenti e operatori. I webinar per professionisti e operatori degli enti terzi sono entrambi disponibili on line: http://eventipa.formez.it/node/344804 e http://eventipa.formez.it/node/344823.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui