Bauladu, 26 gen 2010 (CHB) - Un seminario lungo appena una mattina per spiegare ai bambini il «ciclo dell'acqua», processo fondamentale per la vita nel pianeta. A idearlo è stata la società Abbanoa, che giovedì 28 gennaio al Centro servizi di Bauladu organizzerà insieme all'amministrazione comunale un breve corso tenuto da esperti sul bene più prezioso. Destinatari dell'iniziativa saranno gli alunni delle scuole elementari del centro dell'Oristanese.
Si partirà alle 9,30 con la proiezione del video «Viaggio nella Sardegna dell'acqua», tratto dal film «Terra d'acqua», di Giancarlo Cao. Dopo i saluti del sindaco di Bauladu Roberto Erdas, del dirigente scolastico Marina Ennas e di un rappresentante di Abbanoa, il seminario comincerà con l'intervento dell'ingegner Michele Cottu, responsabile del Distretto Abbanoa di Oristano, che parlerà delle caratteristiche e della provenienza dell'acqua di Bauladu. Dopo le domande degli studenti sarà il turno di Fiammetta Giannasi, responsabile degli impianti di Abbanoa nel Distretto di Oristano, che spiegherà nel dettaglio il ciclo dell'acqua.
A metà mattinata, prima del rientro a scuola, è prevista una visita guidata al serbatoio idrico e all'impianto di depurazione di Bauladu. Durante il seminario Abbanoa consegnerà a tutti gli alunni l'opuscolo «La fabbrica dell'acqua», una borraccia da 50 centilitri con lo slogan «Io bevo l'acqua del rubinetto» e un kit per il risparmio idrico-energetico. (chartabianca, 17:03)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui