Cagliari, 3 feb 2010 (CHB) - In arrivo nuove rotte low cost per la Sardegna. La notizia arriva al temine della riunione della Cabina di regia cui hanno partecipato i responsabili delle compagnie aeree Airberlin e Easyjet. L’obiettivo dell’assessore regionale dei trasporti, Liliana Lorettu è quello di creare nuove prospettive per i voli low cost, sia nazionali che internazionali.
"La Cabina di regia ha particolarmente apprezzato l’organizzazione e la funzionalità della compagnia aerea Airberlin", è scritto in una nota, che si è detta disponibile a consolidare e potenziare le rotte. I responsabili delle società di gestione degli aeroporti sardi e la stessa Lorettu, hanno potuto constatare la diversa operatività di trasporto rispetto ad altri vettori low cost: coincidenze garantite anche su voli internazionali, catering di bordo, posto assegnato, nessun costo aggiuntivo per il superamento minimo del bagaglio e presenza nelle agenzie di viaggio.
Nel corso dell’incontro con i dirigenti di Easyjet, si è parlato di possibili nuove rotte. La compagnia ha manifestato il proprio interesse ad approfondire l’argomento. Una nuova riunione con la compagnia Easyjet è stata già fissata per il prossimo il 16 febbraio. Intanto altre compagnie aeree hanno chiesto un incontro. Le proposte saranno vagliate nelle prossime riunioni. (chartabianca 16:58)