Cagliari, 4 feb 2010 (CHB) - Domenica 7, alla Galleria comunale d’arte di Cagliari, continuano gli appuntamenti con “Colazioni in Galleria a Km zero”. L’iniziativa, organizzata con la collaborazione dell’associazione culturale Artecrazia, promuove la mediazione dell’arte che nel museo diventa uno strumento per incidere e sensibilizzare il pubblico verso una cultura alimentare sana e sostenibile da un punto di vista ambientale.
La prima domenica di febbraio sarà dedicata al Carnevale, festa amata dai grandi e dai più piccoli, con L’arte in maschera, curiosa sinergia tra le opere d’arte e l’elemento giocoso e fantasioso del mascheramento. All’ingresso saranno, infatti, distribuite delle mascherine che riproducono il volto di alcuni ritratti scultorei e pittorici esposti nel museo.
Dopo la colazione, che proporrà i dolci tipici della tradizione del Carnevale a km zero, adulti e bambini saranno coinvolti, dal personale della galleria, alla ricerca e alla scoperta delle opere scelte. I più piccoli saranno accompagnati dall’associazione Orientare e potranno assaporare una sana e gustosa merenda, sempre a km zero. Il prossimo appuntamento sarà il 14 febbraio, San Valentino, per poi riprendere, come sempre, le prime due domeniche di ogni mese, ogni volta con una tematica differente. (chartabianca 11:25)