I voli, con doppio codice IG e BA, saranno in vendita a partire dal 9 febbraio e l'accordo avrà effetto dal 10 febbraio 2010 sul doppio collegamento giornaliero da Firenze Peretola a Londra Gatwick South Terminal. I passeggeri di British Airways verranno accolti a bordo degli Airbus A319 di Meridiana, configurati con 12 posti in business class (Electa Club) e 108 posti in classe economica.
Mark Moscardini, British Airways Regional Commercial Manager Italia & Malta ha dichiarato: "Questa importante collaborazione ci consente di ampliare l'offerta dalla Toscana, già servita con 2 voli giornalieri da Pisa a Londra Heathrow (Terminal 5), cui si aggiungera' con l'orario estivo una terza frequenza per Londra Gatwick. Adesso, per effetto di questo accordo, sarà possibile accedere al nostro network internazionale anche da Firenze utilizzando i voli Meridiana-Eurofly per Londra Gatwick."
Giuseppe Russo, executive VP Commercial, ha commentato: "Meridiana-Eurofly condivide con British Airways un collegamento fra Linate e Londra da diversi anni e oggi vede molto positivamente l'ampliamento della relazione sui propri voli da Firenze a Londra, con una primaria compagnia internazionale del calibro di British Airways. Siamo certi che, grazie a questo accordo, i nostri clienti avranno sempre maggiori vantaggi e servizi, grazie al network BA che insiste su London Gatwick".(chartabianca, 13:55)