Cagliari, 13 feb 2010 (CHB) - Un messaggio di augurio per la
Sartiglia 2010 arriva dall'assessore regionale dell'Agricoltura,
Andrea Prato. «Auguro un sincero in bocca al lupo ai cavalieri della storica manifestazione oristanese - spiega l'assessore - nella speranza che centrino molte stelle cosi da aiutare le sorti dell'agricoltura dopo un anno orribile che ci siamo lasciati alle spalle».
L'assessore auspica inoltre che questo sia l'ultimo anno in cui si corre con esemplari purosangue «perché se anche il Palio di Siena sceglie gli angloarabi sardi non si capisce perché qui nell'Isola dimentichiamo la nostra orgogliosa produzione equina, invidiata in tutto il mondo e, alle volte, un po' trascurata tra le mura amiche».
«Lavoreremo fin d'ora con i gremi della Sartiglia e con gli organizzatori dell'Ardia di Sedilo- è l'impegno di Prato - per valorizzare esclusivamente l'angloarabo sardo. Ne avranno un grande vantaggio i nostri allevamenti ma anche lo spettacolo e soprattutto la sicurezza per la maggior agilità dei nostri cavalli. Su questa strada la Regione sta lavorando fianco a fianco con il ministro dell'Agricoltura, Luca Zaia (grande estimatore dei nostri puledri) per un rilancio organico e duraturo dell'allevamento di anglo arabo isolani». (chartabianca, 23:29)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui