Martedì 16 dicembre 2025 - 14:41

L'ASSIST DELL'ASSESSORE BAIRE: "TORRES FEMMINILE, MODELLO DA IMITARE"

Cagliari, 15 feb 2010 (CHB) - "E' un'occasione rara di vicinanza tra istituzioni e atleti e dirigenti, che conferma l'attenzione della Regione Sardegna per la promozione dello sport sia nell'isola che fuori dai confini territoriali". Con queste parole l'assessore dello Sport, Maria Lucia Baire, ha accolto stamane in assessorato le giocatrici e lo staff della Torres femminile, alla vigilia dei quarti di finale della Champions League contro la squadra della Danimarca Fortuna Hjorring.

La formazione rossoblu, attualmente prima in classifica nel campionato di serie A di calcio femminile, "non solo rappresenta un vero orgoglio per la capacità di tenere alto il nome della Sardegna", come ha sottolineato l'esponente della Giunta regionale, "ma, ancor di più, per l'esempio positivo di modello educativo nella formazione di tutti quei giovani che, con impegno, sacrificio, costanza e tenacia, si dedicano alla pratica sportiva".

Prima del tradizionale scambio di doni, tra gagliardetti, maglie, palloni e coppe, il presidente del sodalizio sassarese, Leonardo Marras, ha rimarcato le difficoltà di "fare sport in Sardegna". "In un'isola dove la continuità territoriale rappresenta un aspetto penalizzante", ha puntualizzato il presidente della Torres femminile, "l'aiuto della Regione Sardegna è indispensabile per agevolare la nostra attività e affrontare più serenamente le trasferte e gli impegni in campionato e nelle altre competizioni europee". (chartabianca, 19:11)