Olbia, 19 feb 2010 (CHB) - La primavera in Sardegna si apre con la Borsa del Turismo Sportivo in programma a Cagliari dal 15 al 18 marzo 2010. Un'iniziativa che riafferma la vocazione della Sardegna quale destinazione ideale per il turismo attivo e non solo per le mete balneari. Il Gruppo Meridiana, "impegnato nello sviluppo turistico della Sardegna fuori stagione, sarà al fianco di tutti gli operatori che vorranno continuare ad investire in questa destinazione, ricca di un patrimonio naturale e culturale di rara bellezza", è scritto in una nota.
Meridiana annuncia un nuovo collegamento da Bari, che sarà collegata con Olbia a partire dall'11 giugno 2010. La tariffa lancio parte da 47 euro (solo andata tutto incluso). L'aeroporto Costa Smeralda è collegato tutto l'anno con voli da Bologna, Milano Linate, Roma Fiumicino e Verona ai quali, durante il periodo estivo si aggiungono i collegamenti stagionali con Bari, Firenze, Milano Malpensa, Napoli, Parigi CDG, Torino e Venezia. Per scoprire le miniere del Sulcis, i più rinomati resort nel Sud del'isola, le spiagge incontaminate del Medio Campidano e della Provincia di Oristano, basta un ora di volo per raggiungere Cagliari da tutta Italia.
L'aeroporto di Cagliari Elmas infatti è collegato con Bologna, Firenze, Milano Linate, Napoli, Olbia, Palermo, Roma Fiumicino, Torino, Venezia, Verona e, a partire da giugno, anche da Bergamo Orio al Serio, Milano Malpensa e Parigi. "La comodità degli orari e la possibilità di volare in qualsiasi giorno della settimana - sottolinea Meridiana - permettono di conoscere e apprezzare le bellezze naturali dell'isola e la molteplicità dei suoi paesaggi ma anche di approfondire il patrimonio storico e culturale di questa antica regione in un solo weekend". (chartabianca 11:36)