(CHARTABIANCA) - Cagliari, 14 aprile 2018 - La Sardegna rafforza la sua presenza nel think tank internazionale, dando il proprio contributo in termini di ricerca e innovazione nel confronto di esperienze tra i più giovani leader dell’area ..leggi tutto
(CHB) - Cagliari, 24 mar 2018 - Le case intelligenti non sono una curiosità di un futuro lontano. La realtà delle aziende che producono elettrodomestici smart racconta un'altra storia: “Ormai le imprese del settore sfornano solo prodotti ..leggi tutto
(CHB) - Cagliari, 19 mar 2018 - La sicurezza dei dati aziendali, tanto più di quelli sensibili, è un'esigenza vitale per le imprese. “In un nuovo contesto di norme europee che impongono, a costo di multe salate, interventi a protezione dei ..leggi tutto
(CHB) - Cagliari, 12 mar 2018 - Sono Glam Bmb, Maga, Hiveguard, Eflavor, Emfores e Eblock le sei startup finaliste dell’edizione 2018 del CLab dell’Università di Cagliari. Si va dal turismo per mettere in ..leggi tutto
(CHARTABIANCA) - Cagliari, 17 ago 2017 - “Guarda sempre l’America” diceva tanti anni fa lo zio del direttore di Chartabianca al direttore di Chartabianca. E noi del notiziario politico-economico Chartabianca, l’America, non solo ..leggi tutto
Ieri la redazione di Chartabianca – Studio Giornalisti associati ha tenuto una lezione di giornalismo politico-economico online agli studenti del Liceo Classico “Dettori” del capoluogo L’iniziativa rientra nel progetto Alternanza ..leggi tutto
Che la pubblicità ha sempre meno peso sui bilanci delle testate giornalistiche è cosa nota. Invece si parla ancora troppo poco del fatto che è sempre più rilevante la vendita diretta di ciò che dovrebbe essere il prodotto principe dell’attività di un’impresa editoriale: le notizie. Un mercato dominato dal tutto gratis che oggi dovrebbe costringere editori e giornalisti a cambiare c ..leggi tutto
Per innovare e far funzionare davvero un'impresa giornalistica, oggi non basta più dire ai quattro venti di averlo fatto. La prima cosa che conta è la risposta del mercato. Se manca questa, tutto il resto si riduce a una piacevole ..leggi tutto
I tempi son cambiati e anche l'attività giornalistica comincia ad essere riconosciuta come un' attività professionale/imprenditoriale al pari delle altre. Dalla Toscana arriva un interessante esempio di riconoscimento del "giornalista ..leggi tutto
Se per molti la crisi è un coperchio buono per tutte le pentole, quando ai primi del 2009 abbiamo fondato Chartabianca Studio Giornalisti associati, il primo in Sardegna, l’abbiamo fatto con la profonda convinzione che la nostra pentola avesse ..leggi tutto